Il BeeLab si trova presso l'Università degli studi di Torino (UNITO), Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari (DISAFA). Coordinato da Prof. Simone Tosi, il BeeLab include numerosi membri tra cui Dott. Davide Cuttini (esperto tecnico apistico), assegnist*, dottorand*, collaboratori di ricerca e student* universitari.
The BeeLab team
Studiamo la salute e il comportamento degli impollinatori, focalizzandoci su api sociali e solitarie (api da miele, bombi, osmie).
Il nostro obiettivo è quello di migliorare la comprensione delle complesse dinamiche che regolano la vita degli impollinatori, investigando i numerosi fattori di stress antropici e ambientali che alterano la loro salute (vedere: pubblicazioni).
Le nostre attività di ricerca, monitoraggio e valutazione del rischio integrano tecniche sia tradizionali che innovative.
Visita all'apiario sperimentale
Crediamo che un ambiente rispettoso e aperto alle diversità possa nutrire la creatività, l'innovazione e l'eccellenza scientifica.
Il BeeLab si impegna ad essere un luogo sicuro e inclusivo per tutti, indipendentemente da etnia, identità e orientamento sessuale e di genere, nazionalità, stato socio-economico, religione, abilità fisiche ed età.
Uno degli apiari sperimentali
Nido di api solitarie